Sci Alpino

Sci alpino, slalom maschile Zagabria 2017: guida a sorpresa Manuel Feller, Manfred Moelgg quinto dopo la prima manche

Pubblicato

il

Non sono mancati i colpi di scena nel corso della prima manche dello slalom speciale maschile di Zagabria, prima gara di questo 2017 valida per la Coppa del Mondo. Al comando troviamo infatti il ventiquattrenne austriaco Manuel Feller, mai andato oltre il quarto posto in carriera: partito con il pettorale numero ventuno, Feller ha realizzato una grande parte alta sulla pista della collina Sljeme, chiudendo con il tempo di 58”13. La classifica provvisoria lo vede dunque in testa con soli cinque centesimi di margine sul veterano francese Julien Lizeroux, che aveva già sorpreso tutti con un grandissimo muro finale, e 28/100 sul clamoroso statunitense Mark Engel, terzo con il pettorale numero 45.

E i big? Marcel Hirscher occupa al momento il quarto posto, con 38/100 di ritardo dalla vetta, mentre Henrik Kristoffersen si trova in sesta posizione con 41/100 da recuperare su Feller. Tra l’austriaco ed il norvegese è invece situato il migliore degli azzurri, Manfred Mölgg, che accusa 39/100 di ritardo. Bravissimo anche lo svizzero Daniel Yule, che ha fatto segnare lo stesso crono di Kristoffersen. In questa classifica molto corta, il tedesco Felix Neureuther è ottavo con 52/100 di ritardo, seguito dall’austriaco Michael Matt (+67/100) e dalla coppia formata dal francese Alexis Pinturault e dall’altro austriaco Marco Schwarz, appaiati al decimo posto con 68/100 di svantaggio.

Da sottolineare la grande prestazione del sudcoreano Jung Dong-Hyun, che con il pettorale numero 37 ha fatto segnare il diciassettesimo tempo con 99/100 di ritardo da Feller. Per quanto riguarda gli altri italiani, invece, Giuliano Razzoli è 19mo ad 1”14, Stefano Gross 24mo ad 1”28, e Riccardo Tonetti 30mo a 1”54. Fuori dai trenta Patrick Thaler, Giordano RonciAndrea Ballerin e Tommaso Sala.

giulio.chinappi@oasport.it 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: foto Cattagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version