Sci Alpino
Sci Alpino: Sofia Goggia, l’insaziabile ragazza che ha raggiunto Deborah Compagnoni
Sofia Goggia continua a volare, un podio dopo l’altro e sulle nevi azzurre di Cortina d’Ampezzo, nel superG, un altro podio è suo, il secondo gradino. Nove visite nella top3 per la 24enne bergamasca in stagione, continua, cattiva e sempre spinta dalla voglia di raggiungere un traguardo migliore. Un obiettivo però è già stato centrato, cioè quello di aver emulato il primato storico di una certa Deborah Compagnoni, non l’ultima arrivata, che firmò quest’impresa nell’annata 1996/1997.
Ne è passata, dunque, d’acqua sotto i ponti ed ci ha pensato Sofia a rinverdire certi fasti. Tuttavia, questa sequenza di risultati senza il gusto della vittoria è un qualcosa che manca alla Goggia ed anche oggi, a 31 centesimi dalla slovena Ilka Štuhec, la soddisfazione non raggiunge i confini dell’entusiasmo.
“Un podio lo si accetta sempre con gioia ma oggi non ho spinto al massimo visti gli ultimi ritiri in superG – ammette l’atleta nostrana aggiungendo – Non mi accontento mai è questa la mia filosofia di vita”.
Un approccio che, senza dubbio, la porterà sempre a migliorarsi. Ne è convinta, proprio lei, la leggendaria Compagnoni che intervista dalla Gazzetta dello Sport ha sottolineato gli aspetti caratteriali della giovane atleta nostrana: “Mi piace il suo carattere. Ha lo spirito della vincente ed ancora tanti margini di miglioramento sotto il profilo tecnico“. Dopo un attestato di stima del genere non si può che sognare, pensando a quel che sarà nei Mondiali di St. Moritz (a partire dal 7 febbraio).
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Pier Colombo