Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, supergigante Kitzbuehel 2017: ritornano al top Mayer e Innerhofer. Le pagelle della gara

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017 ci ha regalato un interessantissimo supergigante di Kitzbühel, che ha visto la vittoria del padrone di casa austriaco Matthias Mayer ed il secondo posto dell’azzurro Christof Innerhofer.

Matthias Mayer (AUT) 10
Il campione olimpico di discesa libera ha scelto la pista più idonea per tornare al successo dopo il grave infortunio patito nella passata stagione in Val Gardena. L’austriaco si è oramai messo alle spalle i problemi fisici e sarà da temere sia nella discesa di domani che in occasione della rassegna iridata di St. Moritz.

Christof Innerhofer (ITA) 9.5
Solamente sette centesimi hanno privato l’azzurro di una clamorosa vittoria dopo la terribile caduta di Santa Caterina, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggio. Dopo un inizio di stagione difficile e l’infortunio che non gli ha permesso di gareggiare a Wengen, Innerhofer si è ritrovato – si spera definitivamente.

Beat Feuz (SUI) 9 
A completare il podio troviamo un altro atleta reduce da diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di brillare nella prima parte di stagione. Una bella interpretazione della pista per l’elvetico che si prepara in vista dei Mondiali casalinghi.

Aleksander Aamodt Kilde (NOR) 8.5
Il vincitore del trofeo di specialità della scorsa stagione non sta inanellando gli stessi risultati della passata Coppa del Mondo, ma nella gara odierna ha sfiorato il podio, mancandolo di soli due centesimi.

Dominik Paris (ITA) 8
Una pista che gli ha regalato grandi soddisfazioni in passato, ma che in alcuni tratti risulta ancora ostica per le sue caratteristiche. Alla fine arriva un sesto posto che non va sicuramente buttato, ma che offre fiducia in vista della gara di domani.

Peter Fill (ITA) 8
Il vincitore della discesa di un anno fa ha preso le misure con la pista in vista della prova di domani, e completa con la sua settima posizione una grande prestazione complessiva della squadra azzurra.

Kjetil Jansrud (NOR) 7
Imbattuto nei supergiganti disputati fino ad ora, il norvegese ha commesso un errore che ha pregiudicato la sua corsa alla quarta vittoria consecutiva. Una prestazione non negativa ma comunque sotto tono rispetto ai pronostici che lo vedevano favorito.

Alexis Pinturault (FRA) 7.5
Il gigantista francese ha sorpreso su una tracciatura molto veloce, ottenendo una decima posizione che dimostra le sue potenzialità anche in questa disciplina. Pinturault deve però ancora decidere se disputare o meno il supergigante dei Mondiali, come da lui stesso dichiarato.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Innerhofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità