Sci di fondo
Sci di fondo, Mondiali under 23/junior 2017: azzurri fuori in batteria nelle sprint
Dall’inesauribile bacino norvegese spunta Fredrik Riseth. Già 11° due anni fa in Coppa del Mondo, il classe 1995 si aggiudica a Soldier Hollow la sprint a tecnica classica under 23. Sul podio iridato salgono anche il russo Alexander Bolshunov e l’altro norvegese Joachim Aurland, entrambi un anno più piccoli rispetto a Riseth. In casa Italia si ferma ai quarti di finale la corsa di Stefan Zelger (14°) e Manuel Perotti (30°). Eliminato nelle qualificazioni Sebastiano Pellegrin, atteso a risultati migliori nella sua 15 km a tecnica libera.
Nella prova under 23 femminile festa svedese con Anna Dyvik oro e Maja Dahlqvist bronzo. In mezzo argento per la norvegese Thea Krokan Murud. Così le azzurre: Caterina Ganz 17° e Ilenia De Francesco 33°.
Nelle sprint a tecnica classica junior disputate ieri la russa Polina Nekrasova ha preceduto le tedesche Antonia Fraebel e Coletta Rydzek. Eliminate nelle batterie le azzurre Anna Comarella, Martina Bellini, Cristina Pittin e Veronika Broll. In campo maschile oro per il tedesco Janosch Brugger, argento e bronzo per i norvegesi Petter Stakston e Herman Mart Meyer. L’unico italiano a superare le qualificazioni è stato Simone Daprà, alla fine 22° in classfica. Fuori dai trenta Mattia Armellini, Stefano Dellagiacoma e Jen Luc Perron.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter