Slitte

Slittino, Europei 2017: i favoriti gara per gara. Fischnaller sfida Loch e i russi

Pubblicato

il

Occasionalmente tra giovedì e venerdì (in coincidenza con l’Epifania) e non nel weekend, non ci saranno solo le prove della Coppa del Mondo sul famosissimo catino di Koenigssee, bensì doppio appuntamento per lo slittino che disputa anche i Campionati Europei. Andiamo a vedere i favoriti gara per gara.

Singolo maschile

L’Italia si gioca tutte le sue carte con Dominik Fischnaller, reduce da un’ultima trasferta del 2016 super in quel di Park City, dove sono arrivati un successo ed un terzo posto. Impresa tutt’altro che facile per l’altoatesino che, nel suo palmares, vanta un bronzo continentale ottenuto a Sigulda nel 2014. Grande favorito ovviamente il campione olimpico Felix Loch, detentore anche del titolo (vinto ad Altenberg lo scorso febbraio), nonostante non sia partito al meglio in questa stagione. In casa Germania da tenere d’occhio Andi Langenhan e Johannes Ludwig. Da seguire l’armata russa guidata dal giovanissimo Roman Repilov, argento in carica, ma che può puntare anche su Semen Pavlichenko e Roman Repilov. In chiusura l’austriaco Wolfgang Kindl, sempre costante su ogni pista.

Doppio

Battaglia tutta in casa Germania, che potrebbe addirittura puntare alla tripletta. Si giocheranno il titolo i campioni in carica Toni Eggert e Sasha Benecken contro i connazionali Tobias Wendl e Tobias Arlt. Per il bronzo grande lotta: i teutonici Geuke/Gamm sfidano gli austriaci Penz/Fischler, i lettoni Sics/Sics e, perché no, i nostri Christian Oberstolz e Patrick Gruber.

Singolo femminile

Qui il discorso si fa molto più incerto. La detentrice è la veterana Tatjana Huefner, che non vuole abdicare. Dovrà guardarsi dalle connazionali Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger, ma non solo. La russa Tatiana Ivanova agli Europei fa sempre paura. Outsider l’austriaca Birgit Platzer.

Team Relay

Senza un gravissimo errore, praticamente nessuno può battere la Germania. Si giocano gli altri due gradini del podio Russia, Austria, Lettonia ed Italia, con le prime due che appaiono favorite soprattutto in ambito femminile.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version