Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2017: arriva l’attesa tripletta tedesca nel doppio. Oro Eggert/Benecken, ottimi quinti Rieder/Rastner

Pubblicato

il

Era annunciata da giorni e le attese sono state mantenute. La Germania fa tripletta nella gara dei Mondiali di doppio per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale in quel di Igls (Austria). Non sbagliano Toni Eggert e Sascha Benecken: la delusione del bronzo di ieri nella sprint è subito passata, record della pista nella prima run, miglior tempo nella seconda manche e dominio totale in 1’19”005. Primo titolo mondiale della carriera per i teutonici nel doppio, dopo quello arrivato nel 2012 ad Altenberg nel team relay.

Seconda medaglia in due giorni per Wendl/Arlt che devono però abdicare: i detentori del titolo e campioni olimpici in carica non disputano una gran prima run (sono addirittura terzi), poi si riprendono nella seconda e conquistano l’argento a 206 millesimi dai compagni/rivali. Terzo posto per gli astro nascenti Geuke/Gamm, a completare la gara perfetta della Germania: il doppio più giovane chiude a 385 millesimi.

Subito fuori dal podio i padroni di casa Penz/Fischler che, nonostante i problemi fisici avuti durante questa stagione, hanno trovato la condizione giusta per i Mondiali: non arriva il podio per soli 14 millesimi. Eccellente prova da parte degli azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner: gli altoatesini, quarti dopo la prima run, perdono una posizione nella seconda ma riescono comunque ad archiviare una buona prestazione.

Andando a vedere gli altri azzurri: ottavi i veterani Oberstolz/Gruber, 17mi Gruber/Kainzwaldner.

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità