Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2017: l’Italia manca il podio nel team relay per un centesimo! Vince la Germania

Pubblicato

il

Come di consueto è il team relay, la prova a squadre, a chiudere il week-end dei Mondiali di slittino su pista artificiale. Sul catino austriaco di Igls la Germania riscatta subito la delusione del singolo maschile e si impone nella specialità dove raramente viene sconfitta. I campioni del mondo di doppio e singolo femminile Eggert/Benecken e Tatjana Huefner oltre al quarto tra gli uomini, Johannes Ludwig, si impongono con il tempo di 2’08”474 senza però dominare.

Non è tanto lontana la squadra statunitense che chiude al secondo posto con Erin Hamlin ad aprire, Tucker West e Mortensen/Terdiman. 190 millesimi il distacco, tutto praticamente arrivato nel doppio. Il bronzo va alla Russia con Ivanova, Repilov e Denisyev/Antonov, lontana 510 millesimi.

C’è delusione in casa Italia per quello che sarebbe potuto essere ma non è stato. Andrea Voetter limita al meglio i danni in apertura, ma l’errore arriva proprio con la punta di diamante, il due volte medagliato di bronzo Dominik Fischnaller. Provano la rimonta Rieder/Rastner, ma la medaglia è lontana soli 11 millesimi. Amaro quarto posto per una squadra azzurra che ha segnato comunque ottimi segnali.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità