Seguici su

Slitte

Slittino Naturale, Coppa del Mondo – Dominio Italia in Slovenia! Pigneter, Clara e le azzurre fanno incetta di vittorie

Pubblicato

il

A Zelezniki (Slovenia) si è disputata la quinta tappa della Coppa del Mondo 2016/2017 di slittino naturale. L’Italia ha vinto tutte le gare in un weekend letteralmente magistrale!

 

Patrick Pigneter conferma il suo strapotere e si impone nella prova maschile dominando entrambe le manche (1:54.76). L’azzurro si è lasciato alle spalle l’austriaco Thomas Kammerlander (1:55.20) e il russo Juri Talikh (1:55.36). Ha sfiorato il podio l’altro italiano Florian Clara (quinto con 1:55.71), settimo Alex Gruber (1:56.01).

Ora Pigneter è secondo nella classifica generale a soli dieci punti da Kammerlander: sarà lotta nell’ultima gara per la conquista della Coppa del Mondo.

 

Magistrale tripletta al femminile! Il podio si tinge tutto d’azzurro grazie a Greta Pinggera (1:56.78), Evelin Lanthaler (1:57.12) e Sara Bachmann (1:59.20). Letteralmente demolita la concorrenza delle austriache Diepold e Unterberger, le uniche sotto i due minuti di gara.

Lanthaler ha ora 45 punti di vantaggio sulla Pinggera e si avvicina alla conquista della Coppa del Mondo ma il duello si farà intenso nell’ultima gara.

 

Patrick Pigneter e Florian Clara conquistano insieme una vittoria schiacciante nel doppio. Il duo azzurro ha dominato la prova concludendo le due manche con un complessivo 2:01.90, oltre due secondi di vantaggio sulla Russia di Porshnev/Lazarev (2:03.95) e sull’Austria dei fratelli Schopf (2:04.00). L’altra coppia azzurra composta da Armin Folie e Simone Gaio ha concluso all’ottavo posto (2:06.95).

Pigneter e Clara ora hanno venti punti di vantaggio sulla coppia russa: sfida all’ultimo sangue per alzare al cielo la Sfera di Cristallo.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità