Seguici su

Freestyle

Slopestyle, Coppa del Mondo – Hoefflin e Stevenson, il sapore della prima volta: trionfano a Seiser Alm!

Pubblicato

il

A Seiser Alm (Italia) la svizzera Sarah Hoefflin fa la voce grossa e conquista la sua prima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo di slopestyle. La 25enne si è imposta con 84.40 punti, sconfiggendo la francese Coline Ballet Baz (81.00) che aveva concluso al comando il turno di qualificazione. Completa il podio la statunitense Caroline Claire (76.40).

La Hoefflin balza al comando della classifica generale con 50 lunghezze di vantaggio sulla transalpina Tess Ledeux, vincitrice due settimane fa della prima tappa ma assente sulle nevi italiane.

La nostra Silvia Bertagna, nonostante dei problemi fisici, aveva disputato le qualifiche strappando un ottimo decimo posto che l’aveva esclusa dalla finale per pochissimo.

Prima volta anche per lo statunitense Colby Stevenson che a 19 anni sale sul gradino più del podio con 89.20, precedendo lo svizzero Colin Wili (86.60, primo podio in carriera) e l’australiano Russell Henshaw (83.40). Tutti gli italiani erano stati eliminati nel turno di qualificazione. In classifica generale Colby aggancia in vetta Mcrae Williams, vincitore due settimane fa ma oggi assente, entrambi hanno cinque lunghezze di vantaggio su Colin Wili.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità