Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2017: il PSL in gara a Bad Gastein, fari puntati sugli azzurri

Pubblicato

il

Si apre il 2017 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo domani con il PSL in programma a Bad Gastein, in terra austriaca. In calendario la prova maschile e quella femminile per il martedì, e una gara a squadre per quanto riguarda mercoledì: tutte le sfide saranno svolte in serata, sotto le luci artificiali.

Gare nella specialità non olimpica, quella dello slalom, ma molto favorevole ai colori azzurri. Nella prima uscita stagionale in PSL l’Italia si è disimpegnata alla grande sul pendio casalingo di Cortina. Gli uomini hanno dato spettacolo, andando addirittura in cinque alla fase finale (quattro nella top-10), con il picco raggiunto dal veterano Roland Fischnaller, battuto in finale dal russo Andrey Sobolev, che partirà anche domani con il ruolo di favorito. Non si è qualificato a Cortina, a causa di una sfortunata prova, ma punta a fare benissimo anche Maurizio Bormolini, che sembra essere uno dei più in forma della squadra di Pisoni. Per quanto riguarda i volti stranieri da seguire ovviamente gli austriaci Benjamin Karl e Andreas Promegger, oltre che il bulgaro Radoslav Jankov.

Anche tra le donne è arrivato un bellissimo podio, il secondo consecutivo sulle piste ampezzane: a pensarci è stata Nadya Ochner, stella della squadra azzurra nel gentil sesso. Terzo posto davvero positivo vista la sconfitta in semifinale con il fenomeno della disciplina, la ceca Ester Ledecka. A giocarsi la vittoria domani anche la giovanissima austriaca Daniela Ulbing (classe ’98), e la connazionale Ina Meschik.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Pisoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità