Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Rogla 2017: in Slovenia la seconda tappa del PSG, azzurri a caccia di risultati tra le bandiere larghe

Pubblicato

il

Ripartirà dalla Slovenia la Coppa del Mondo delle specialità alpine di snowboard, con il gigante parallelo di Rogla, seconda tappa del circuito dopo quella italiana di Carezza, che in campo maschile ha visto tornare al successo dopo quasi 5 anni l’austriaco Benjamin Karl, campione iridato per ben 4 volte.

Sarà un fine settimana molto importante anche per gli azzurri, che cercheranno di migliorare il quinto posto di Maurizio Bormolini nella prima gara, al fine di crescere ulteriormente in una competizione che ha assunto un valore maggiore dopo l’esclusione del PSL dal programma olimpico per i Giochi di Pyeongchang 2018. Proverà a proseguire il proprio momento d’oro l’altoatesino Christoph Mick, vincitore tra le bandierine strette a Bad Gastein, mentre cercherà di rendersi insidioso anche Roland Fischnaller, capace di aggiudicarsi la Coppa di cristallo nel 2016, ma anche lui in difficoltà nel PGS.

Sembra invece nata una stella tra le donne, dove l’austriaca Ina Meschik è finalmente riuscita a festeggiare la prima vittoria nel circuito maggiore, precedendo all’arrivo la campionessa iridata Ester Ledecka.

Fitto il programma delle gare, che partirà domani alle ore 9:00 con le qualificazioni, mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 13:00.

Foto: pagina Facebook FIS snowboard World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità