Seguici su

Snowboard

Snowboard: scatta la Coppa del Mondo 2017 di slopestyle. Quattro azzurri al via

Pubblicato

il

Si apre nel weekend, sui pendii di Kreischberg, in Austria, la Coppa del Mondo 2017 di slopestyle. Prima tappa che arriva direttamente con il nuovo anno per questa specialità che è entrato a far parte del circuito olimpico dagli ultimi Giochi di Sochi nel 2014.

Qualificazioni al venerdì e finali sui tre round sabato, tutti nel pomeriggio, per questa specialità davvero spettacolare. Ci si aspetta molto dai colori statunitensi al maschile: Eric Willett, Brock Crouch, Charles Guldemond e Brandon Davis alcuni dei nomi pronti a giocarsi il podio. Ad insidiarli il britannico Jamie Nicholls. Da notare una folta presenza di atleti azzurri: sono addirittura quattro gli atleti del Bel Paese che proveranno a giocarsi la qualificazione alla run finale. Si tratta di Emiliano Lauzi, Alberto Maffei, Emil Zulian e Nicola Liviero, quest’ultimo già visto in Coppa anche nel big air.

Anche tra le donne attese le statunitensi con Karly Shorr e Jessika Jenson. A provare a contrastarle ci saranno la britannica Katie Ormerod e la russa Sofya Fedorova. Non ci sono azzurre al via.

Programma:

Venerdì 13 gennaio

8.45 qualificazione femminile
11.31 qualificazione maschile

Sabato 14 gennaio

14 finale femminile
14.15 finale maschile

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Liviero/ph: Fizza Lorenzo Verdinelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità