Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2017: a Solitude Italia spettacolo con Michela Moioli e Omar Visintin secondi

Pubblicato

il

L’Italia dello snowboardcross continua a brillare. Una coppia di azzurri sul podio nelle gare individuali di Coppa del Mondo a Solitude, negli Stati Uniti. La giornata, iniziata con qualche minuto di ritardo a causa delle avverse condizioni meteo, è stata dunque trionfale per la compagine guidata da Cesare Pisoni.

Tanti azzurri qualificati tra gli uomini, grandi delusioni però nel primo turno: avanzano solo Michele Godino ed Omar Visintin, con l’atleta di Merano che riesce, con una vittoria ed un secondo posto tra ottavi e quarti ad avanzare in semifinale. Nel penultimo atto un secondo posto in gestione per raggiungere la finale. Lì parte forte l’azzurro, davanti al primo intermedio, poi deve accontentarsi della piazza d’onore come nella tappa di apertura Montafon, questa volta battuto dall’austriaco Alessandro Haemmerle. A chiudere il podio il padrone di casa Alex Deibold. A consolare l’atleta italiano c’è la leadership nella classifica generale: si può puntare alla vittoria finale come nel 2014.

La prima gioia però era arrivata tra le donne. Una sola azzurra al via dei quarti di finale, la detentrice della sfera di cristallo Michela Moioli: la lombarda, seconda nella prima batteria e terza nelle semifinali, ha poi raggiunto un piazzamento di rilievo in finale, quando è stata sconfitta soltanto dalla ceca Eva Samkova. Anche qui il podio è per un’atleta di casa: Lindsey Jacobellis.

Domani sarà la volta del team event, con l’Italia a caccia ancora del podio.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Moioli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità