Senza categoria
Tennis, Ana Ivanovic: “Non sono più in grado di giocare ad alto livello”
Ana Ivanovic torna a parlare dopo l’annuncio in videoconferenza, sulla sua pagina facebook, di lasciare il mondo del tennis e dedicarsi ad altre attività.
La 29enne di Zagabria è stata infatti intervista dal quotidiano Britannico Times al quale la vincitrice del Roland Garros 2008 ed ex n.1 del mondo ha risposto. In primis, ha spiegato con ancor più precisione i motivi del suo ritiro: “Il mio corpo mi ha dato risposte negative e mi ha suggerito di smettere. Nonostante io abbia solo 29 anni non sono più in grado di giocare ad alto livello e dunque preferisco interrompere definitivamente. Il campo da tennis è qualcosa che amo ma non voglio che mi provochi dolore o danni fisici e nello stesso tempo io non voglio costringermi a giocare per forza”.
Una decisione che, a quanto pare, Ana aveva già in testa da molto tempo: “Quest’anno ho trascorso tanto tempo a casa con la famiglia e mi ci sono abituata; mi piace poter fare ciò che voglio insieme ai miei parenti ed amici. Sentivo la necessità di ritrovare quello spazio”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Ana Ivanovic