Tennis

Tennis, ATP Doha 2017: ricomincia in Qatar la saga tra Andy Murray e Novak Djokovic, anche Paolo Lorenzi al via

Pubblicato

il

Dopo cinque lunghe settimane di pausa, il circuito ATP è pronto a ricominciare con la stagione 2017, che da molti punti di vista si prospetta come una delle più accattivanti degli ultimi anni. Il rientro di Federer e Nadal, la lotta per la leadership mondiale tra Murray e Djokovic, la risalita di del Potro – che purtroppo rivedremo in campo solamente a febbraio – i giovani che sembrano ormai pronti al grande salto sono solamente alcuni dei temi che focalizzeranno l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori da qui sino a novembre.

La sfida tra Andy  Murray e Novak Djokovic riprenderà fin dalla prima settimana del 2017 in Qatar. Il serbo, il quale l’anno scorso superò in finale Nadal grazie ad una performance ai limiti della perfezione, è subito chiamato a una reazione per arrivare a Melbourne al top della forma. Andy, dal canto suo, è reduce dalle due partite disputate al Mubadala World Tennis Championships, in cui è apparso ancora in fase di rodaggio. Il campione di Dunblane esordirà contro Chardy, mentre ai quarti dovrebbe attenderlo Kohlschreiber, che al secondo turno potrebbe sfidare il nostro Paolo Lorenzi (esordio non facile contro Almagro, in vantaggio 4-0 negli scontri diretti). Nella seconda porzione di draw sono presenti invece Berdych, che sta lavorando con Ivanisevic per rendere il suo gioco più brillante e propositivo per accorciare il più possibile il gap tra lui e i primi della classe, e Tsonga – chiamato ad un primo turno insidioso contro Kuznetsov.

La parte bassa è presidiata da Djokovic, opposto a Struff nell’incontro di primo turno, mentre a livello di quarti di finale è in rotta di collisione con il talentuoso Marcos Baghdatis. In semifinale Nole potrebbe sfidare Goffin, reduce dalle ottime prestazioni di Abu Dhabi. Il numero 11 del mondo inizierà ufficialmente il suo 2017 contro Haase; al secondo ostacolo potrebbe aspettarlo Verdasco, per poi giocare probabilmente contro uno tra Karlovic e Khachanov, intenzionato ad iniziare nel miglior modo possibile un’annata che potrebbe vederlo approdare definitivamente ai vertici di questo sport.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version