Tennis

Tennis, ATP Doha: la favola di Alessandro Giannessi termina al primo turno. L’azzurro sconfitto da Berdych in due set

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Alessandro Giannessi nel torneo di Doha. Lo spezzino, n.128 del mondo proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal ben più quotato Tomas Berdych, n.10 del ranking, con il punteggio di 7-6 6-2 in 1 ora e 22 minuti di gioco. Un match combattuto per lo più nel primo parziale quando l’efficienza al servizio dell’azzurro si è mantenuta su livelli importanti, costringendo l’avversario al tie-break. Dopo aver perso però il set, la partita ha preso una piega favorevole al ceco che ha potuto chiudere facilmente.

Nel primo set, come detto, l’andamento è decisamente equilibrato. Entrambi i giocatori ottengono più punti al servizio che in risposta e le palle break sono solo due, una per parte, in tutta la frazione. L’epilogo è al tie-break e nel frangente la maggior caratura tecnica di Berdych si vede tutta al cospetto dell’azzurro, superato con lo score di 7-1.

Nel secondo set l’incontro si fa tutto in discesa per il n.10 mondiale ed il tennis del nostro portacolori non riesce più ad essere sufficientemente incisivo. Solo due punti in tutti i turni in battuta conquistati dall’italiano mentre Berdych, con un doppio break nel terzo e quinto gioco, chiude la pratica 6-2.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Alessandro Giannessi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version