Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Camila Giorgi perde la battaglia con Timea Bacsinszky e viene eliminata

Pubblicato

il

Finiscono subito con tanti rimpianti gli Australian Open di Camila Giorgi. La 25enne di Macerata gioca un’ottima partita contro la svizzera Timea Bacsinszky, numero 15 del mondo, ma deve cedere dopo due ore e mezza di gioco in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 7-5.

Inizio di partita contratto per l’italo-argentina, che perde immediatamente il proprio turno di servizio a zero. L’azzurra non sfrutta due palle break nel gioco successivo, ma strappa poi il servizio nel quarto game, portandosi sul 2-2. L’elvetica, però, si riporta immediatamente avanti di un break, sfruttando qualche errore di troppo di Giorgi. La svizzera sale 3-2 e poi non lascia più occasioni di rimonta all’avversaria, chiudendo il primo set 6-4.

Nel secondo set è tutta un’altra Giorgi, aggressiva e vincente. Camila scappa sul 4-1 con un break di vantaggio, ma nel settimo game perde malamente il proprio turno di servizio e Bacsinszky rientra nel set. L’azzurra,però, è bravissima a trovare l’immediato controbreak e riportarsi nuovamente avanti. Il nono game è assolutamente incredibile: Camila non sfrutta tre set point consecutivi, poi deve annullare cinque palle break e alla fine riesce a chiudere il parziale per 6-3 alla quinta occasione.

Le incertezze e le insicurezze al servizio, però, restano anche nel terzo set. Camila concede ben cinque palle break nel secondo game e Bacsinszky sfrutta proprio l’ultima per portarsi avanti 2-0. Giorgi riesce ancora una volta a reagire ed ottiene l’immediato controbreak. Nel sesto gioco l’azzurra perde ancora la battuta, con l’elvetica che allunga fino al 5-2. È un match infinito, perchè l’azzurra riesce a reagire nuovamente e si riporta in parità, dopo aver strappato il servizio all’avversaria nel nono game alla quinta palla break a disposizione. Bacsinszky ritorna avanti 6-5 dopo aver annullato due palle break. Il dodicesimo game, peró, è fatale a Camila, che perde servizio e partita: l’azzurra concede quattro palle match alla Bacsinszky, che non spreca l’occasione e vola al secondo turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità