Tennis
Tennis, Australian Open 2017 – Day 4: Djokovic e Nadal di nuovo in campo, Serena Williams in serata. Test probanti per Errani e Fognini
Serena Williams e Rafael Nadal illumineranno la sessione serale della Rod Laver Arena nella quarta giornata degli Australian Open 2017. La campionessa statunitense troverà dall’altra parte delle rete la ceca Lucie Safarova, mentre il 14 volte vincitore Slam dovrà vedersela con il finalista dell’edizione 2006 Marcos Baghdatis, anche se il cipriota ha perso ben otto incontri sui nove disputati al cospetto dell’iberico.
Il sei volte trionfatore a Melbourne, nonchè campione in carica, Novak Djokovic sarà impegnato nel terzo match della sessione diurna contro l’uzbeko Denis Istomin sul Campo Centrale, programma che sarà aperto rispettivamente dalle sfide tra Naomi Osaka-Johanna Konta e Caroline Wozniacki-Donna Vekic.
La Margaret Court Arena propone match altrettanto interessanti a partire dalla testa di serie numero 5 Karolina Pliskova chiamata all’esame Blinkova, mentre la vincitrice del Master di Singapore 2016 proverà ad arginare le velleità della Hsieh. In campo maschile, invece, spazio al confronto tra Milos Raonic e Gilles Muller, un esame davvero insidioso per il canadese dinnanzi ad un avversario capace di mettere in difficoltà chiunque grazie al suo poderoso servizio e alle improvvise discese a rete. In serata Aga Radwanska affronta la croata Lucic Baroni alle 19 ora locale, preludio all’incontro conclusivo della giornata tra Dominic Thiem, reduce da un esordio non del tutto agevole, ed il beniamino di casa Jordan Thompson.
Sull’Hisense Arena l’attenzione è focalizzata su Grigor Dimitrov e Gael Monfils che incontreranno il coreano Chung e l’imprevedibile ucraino Dolgopolov, ma per quanto ci riguarda assolutamente da seguire il secondo round di Sara Errani contro Ekaterina Makarova in apertura di sessione. L’altro azzurro in scena domani sarà Fabio Fognini, sottoposto alla prova del nove sul Campo 3 al cospetto dell’estroso e per certi versi simile francese Benoit Paire.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Australian Open