Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017 – Day 8: avanza Serena Williams, Lucic Baroni ai quarti dopo 18 anni

Pubblicato

il

Dopo la caduta di Angelique Kerber nella giornata di ieri, quella di oggi ha confermato i pronostici iniziali. Serena Williams accede ai quarti di finale dopo aver sconfitto in due set la ceca Barbara Strycova con il punteggio di 7-5 6-4.”E’ importante per me essere riuscita a vincere in una giornata non certo tra le mie migliori” il commento della numero due del mondo, che è anche ora la grande favorita per la vittoria finale.

Nei quarti l’americana, però, dovrà stare molto attenta alla britannica Johanna Konta, che ha nettamente sconfitto la russa Ekaterina Makarova per 6-1 6-4. La testa di serie numero 9 è per il secondo anno di fila ai quarti a Melbourne e soprattutto non ha ancora perso un set in tutto il torneo, proprio come Serena (anche Venus e Muguruza). Le due non si sono mai scontrate in carriera, ma il gioco offensivo di Konta potrebbe mettere in difficoltà la statunitense

Cade l’ultima beniamina del pubblico australiano, infatti Daria Gavrilova è stata sconfitta con un duplice 6-3 da Karolina Pliskova. La ceca, dopo la finale agli ultimi Us Open, punta a raggiungere l’ultimo atto anche a Melbourne e sta giocando molto bene. Adesso nei quarti la prossima avversaria sarà Mirjana Lucic Baroni. Una vera e propria favola quella della croata, che torna nei quarti di uno Slam 18 anni dopo l’ultima volta (Wimbledon 1999). Oggi Lucic Baroni ha sconfitto la giovane americana Jennifer Brady ed ora sogna una semifinale che sarebbe storica.

Questi tutti i risultati

S.Williams (Usa) b. Strycova (Cze) 7-5 6-4
Konta (Gbr) b. Makarova (Rus) 6-1 6-4
Lucic Baroni (Cro) b. Brady (Usa) 6-4 6-2
Ka.Pliskova (Cze) b. Gavrilova (Aus) 6-3 6-3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB Lucic Baroni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version