Senza categoria
Tennis, Australian Open 2017: DJOKOVIC ELIMINATO! Denis Istomin rimonta e batte il numero due del mondo
Clamorosa sorpresa agli Australian Open. Novak Djokovic è stato eliminato dallo Slam australiano, dopo aver perso il suo match di secondo turno contro l’uzbeko Denis Istomin. Il tennista uzbeko si impone in cinque set con il punteggio di 7-6 5-7 2-6 7-6 6-4 dopo quasi cinque ore di gioco.
La vittoria più bella della carriera per il numero 117 del mondo, che certifica la crisi del serbo e apre una parte di tabellone dove in moltissimi possono inserirsi e provare a conquistare una semifinale che con la presenza di Djokovic sembrava quasi impossibile da centrare.
Nel primo set break di Istomin e controbreak di Djokovic tra il settimo e l’ottavo game. Si va al tiebreak che viene vinto dall’uzbeko per 10-8, dopo aver annullato anche due set point all’avversario. Nel secondo è decisivo un solo break, quello conquistato dal serbo nell’undicesimo game.
La vittoria agevole del terzo set (6-2) sembra portare Djokovic ad un comodo successo in quattro set, ma questa non è certamente la giornata del numero due del mondo. Istomin non si disunisce e continua a mantenere un ottimo rendimento al servizio. Il quarto viene ancora vinto al tiebreak dall’uzbeko, che poi toglie la battuta all’avversario nel quinto set, portandosi sul 4-2. Un break decisivo, perchè Djokovic non ha la forza di recuperare e l’ennesimo servizio vincente di Istomin mette fine alla contesa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Australian Open