Senza categoria
Tennis, Australian Open 2017: Francesca Schiavone esce di scena al primo turno. La leonessa battuta da Julia Boserup in due set
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Amara eliminazione al primo turno per Francesca Schiavone nel primo turno degli Australian Open 2017. L’azzurra è stata sconfitta dall’americana Julia Boserup, n.119 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Nel primo set l’avvio non è dei migliori per la leonessa: break nel primo gioco e Boserup subito avanti 2-0. Il tennis vario della Schiavone non riesce ad incidere contro i colpi di rimbalzo della rivale e la lombarda è spesso costretta a recuperare, nei propri turni al servizio, da situazioni complicate. Un’efficienza scarsa in battuta contro la risposta della statunitense è decisiva nel settimo game quando, ai vantaggi, Francesca concede il secondo break della frazione. Sullo score di 6-2 la n.119 WTA si aggiudica il parziale.
Nel secondo set la nostra portacolori, in apertura, deve fronteggiare un altro break point ma stavolta riesce a salvarsi. Sfortunatamente il break si materializza nel settimo game e mantenuto fino alla fine, nonostante l’italiana abbia nel decimo due opportunità per riaprire il match. Sul 6-4 la giocatrice stelle e strisce pone fine al confronto.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Federtennis