Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Grigor Dimitrov terzo semifinalista! Affronterà uno tra Rafa Nadal e Milos Raonic

Pubblicato

il

E’ il bulgaro Grigor Dimitrov il terzo semifinalista degli Australian Open 2017, dopo la vittoria sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4, in un match ben controllato dal 25enne di Haskovo, molto potente e preciso al tempo stesso.

Primo set: l’avvio di gara è subito in favore di Dimitrov, che strappa a 15 il break nel secondo game, allungando poi sul 3-0. Goffin però non ci sta, accorcia a 0 sul 3-1 e conquista ai vantaggi il servizio del 3-2, impattando poi nel proprio turno in battuta sul 3-3, ancora a 0. Per il belga è tuttavia l’ultimo momento positivo, con il semifinalista di Wimbledon 2014 che alla quarta palla break si porta sul 5-3, chiudendo la frazione sul 6-3,

Secondo set: la ripresa si dimostra molto palpitante sin dalle prime battute, con i due tennisti che approfittano dei numerosi doppi falli per strapparsi a vicenda i primi tre servizi, prima dell’allungo del bulgaro sul 3-1. Goffin riesce a tenersi in scia solamente fino al 2-3, poichè Dimitrov inanella una serie di tre giochi consecutivi, archiviando la pratica sul 6-2.

Terzo set: è senza dubbio la frazione più equilibrata, nella quale sia Goffin sia Dimitrov riescono a tenere i primi tre turni in battuta, con il belga capace di annullare tre palle break. La svolta arriva proprio nel corso del settimo parziale, quando la 15esima forza Atp riesce finalmente a conquistare il servizio del 4-3, allungando sul 5-3. Il 26enne di Liegi è alle corde, recupera due match point nel nono game, ma è costretto a capitolare sul definitivo 6-3.

Una vittoria molto convincente per il bulgaro, che raggiunge la sua prima semifinale nello Slam aussie, dove affronterà uno tra lo spagnolo Rafael Nadal ed il canadese Kei Nishikori, che si sfideranno nel match delle 9:30.

Foto: pagina Facebook Grigor Dimitrov

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version