Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Seppi perde la battaglia dei tiebreak con Wawrinka e viene eliminato

Pubblicato

il

Anche l’ultimo degli azzurri in tabellone viene eliminato dagli Australian Open. Andreas Seppi lotta e combatte contro Stan Wawrinka, ma perde la battaglia dei tiebreak contro il numero quattro del mondo. Lo svizzero si impone addirittura con un triplice 7-6 dopo due ore e quarantasette minuti di gioco.

Seppi inizia benissimo la partita, strappando il servizio a Wawrinka nel primo game. Un vantaggio che l’azzurro riesce a mantenere fino al sesto game, quando arriva il controbreak dello svizzero. I due tennisti non concedono più nulla nei propri turni di battuta e la normale conseguenza è il tiebreak. In quest’ultima parte di set, Wawrinka è perfetto e chiude agevolmente per 7-2.

Il copione di metà primo set si ripete anche nel secondo. Il servizio continua a fare la differenza e fino al dodicesimo game non ci sono palle break. Se ne ritrova due da difendere Seppi (erano anche set point), ma l’altoatesino è bravo ad annullarle e conquistare il secondo tiebreak di giornata. Parziale più combattuto, ma dal 4-4 Wawrinka conquista i successivi tre punti, chiudendo 7-4 e vincendo il secondo set.

Wawrinka continua a tenere un ritmo eccezionale al servizio, ma anche Seppi riesce a rimanere incollato allo svizzero ed annulla due palle break nell’ottavo game. L’occasione per l’azzurro arriva nell’undicesimo game ed Andreas non se la lascia sfuggire, strappando il servizio al numero 4 del mondo. Purtroppo, però, arriva subito la reazione di Wawrinka, che difende una palla set e alla terza palla break toglie la battuta al nostro portacolori. Si va ancora al tiebreak e questa volta Seppi parte bene, salendo 3-1 e sprecando malamente il punto del 4-1. Purtroppo da quel diritto sbagliato gira completamente il tiebreak, perchè Wawrinka con il rovescio diventa devastante e chiude 7-4, vincendo la partita. 

Wawrinka prosegue dunque lo Slam australiano, qualificandosi per i quarti di finale dove affronterà il vincente del match tra Tsonga ed Evans; mentre Seppi saluta Melbourne dopo una settimana giocata ad alto livello e che gli permetterà di riavvicinarsi ai primi cinquanta della classifica mondiale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB SuperTennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità