Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Serena Williams prende a pallate Mirjana Lucic-Baroni e conquista la finale. Sarà sfida contro la sorella Venus

Pubblicato

il

Una vera e propria mattanza la seconda semifinale degli Australian Open 2017 del tabellone femminile. La numero 2 del mondo Serena Williams fa sua la sfida contro la sorpresa del torneo Mirjana Lucic-Baroni (n.79 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-1 in 52 minuti di partita e ritroverà così in finale la sorella Venus, a distanza di 8 anni dall’ultima finale di uno Slam che le aveva viste protagoniste, ovvero Wimbledon 2009 con vittoria di Serena.

L’avvio della Williams è subito impressionante, volto a togliere certezze alla rivale. Due break devastanti nel terzo e quinto game del primo set piegano letteralmente le gambe alla povera croata quasi inerme dinnanzi ad una dimostrazione di tale superiorità. E’ in un battibaleno dunque (26′) che l’americana fa sua la prima frazione sullo score di 6-2.

Nel secondo set la musica non cambia e la giocatrice stelle e strisce continua a viaggiare su velocità che la sua avversaria può solo immaginare. Troppi errori per la Lucic-Baroni, in difficoltà non solo per la pressione della statunitense ma probabilmente anche un po’ scarica dopo l’aver raggiunto un traguardo così prestigioso e ricco di significati. Tre break, dunque, per l’ex n.1 WTA che le consegnano le chiavi del confronto sul punteggio di 6-1 e l’accesso all’ultimo atto.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version