Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: stessa storia, stesso posto, stesso bar…gli anni di Roger Federer e Rafa Nadal

Pubblicato

il

Stessa storia, stesso posto, stesso bar, stessa gente che vien dentro consuma e poi va…guardano e sembrano chiedermi chi cerchiamo noi…gli anni di Roger Federer e Rafa Nadal”Chissà, forse l’apparato uditivo dei due giocatori protagonisti della finale di domani degli Australian Open 2017 sarà decisamente stimolato per le menzioni a loro dedicate. Opere cinematografiche o stralci di testi musicali come questo degli 883 chiaramente parafrasato, tutti per rappresentare una sfida tra due sportivi che hanno tracciato un’epoca, giunti al 35° capitolo.

Ora, tutti i nostalgici, afflitti da saudade acuta da tennis d’altri tempi saranno soddisfatti perchè senza il bisogno di una DeLorean che viaggia a 90 mph si è materializzata un ultimo atto che mancava al grande pubblico australiano dal 2009. Vinse Rafa in quel caso, come in tutti gli incontri disputati sul suolo di Melbourne.

C’è l’occasione per Roger di invertire la tendenza ed aggiornare il computo dei successi contro lo spagnolo fermo in uno Slam a Wimbledon 2007. Una vita fa, negli “Anni dei primi vagiti di Facebook e dei social media”  quando il significato della parola selfie era ignoto e per parlarsi andava ancora di moda guardarsi negli occhi piuttosto che sullo schermo di un cellulare.

Tante cose sono cambiate ma gli Anni del dualismo elvetico-ispanico non si sono affatto esauriti. Gli open australiani ci hanno infatti ricordato che questo periodo non è stato superato e si ripropone come se non più lucente di prima perchè accompagnato dalla sorpresa.

Ne sono felici i due contendenti per il rapporto d’amicizia esistente, nonostante la rivalità più che decennale, stimolato dalla magia dello sport, in grado di avvicinarti al tuo avversario, nel momento del massimo sforzo, più di chiunque altro.

Ebbene,Stesso posto, stesso stesso bar….gli anni  del tranquillo siam qui noi, gli anni del sono qui ancora Rafa e Roger

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version