Senza categoria
Tennis, Australian Open2017: Karlovic-Zeballos match da record. Il croato vince 22-20 al quinto set
Seconda giornata e cadono subito dei record agli Australian Open 2017. Il merito è tutto di Ivo Karlovic ed Horacio Zeballos, che danno vita ad un match incredibile e sensazionale, vinto dal tennista croato dopo oltre cinque ore e con il punteggio di 6-7 3-6 7-5 6-2 22-20.
Proprio l’ultimo set ha permesso ai due giocatori di entrare nella storia dello Slam australiano. Questo diventa il match con più game giocati (84), battendo il record precedente del quarto di finale del 2003 tra Andy Roddick e Younes El Aynaoui (83).
Viene tolto poi sempre un altro record a questo match ed è quello del numero di game in un solo set agli Australian Open. 42 contro i 40 di quella storica sfida tra l’americano e il marocchino.
Impossibile avvicinare qualsiasi record totali della storia del tennis, che appartengono tutti all’indimenticabile sfida di Wimbledon tra John Isner e Nicolas Mahut, finito 70-68 al quinto set.
Quello di oggi è il secondo match più lungo della storia degli Australian con 5 ore e 14 minuti di durata, superato solo dalla finale del 2012 tra Djokovic e Nadal, vinta dal serbo dopo 5 ore e 53 minuti di gioco.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: pagina FB Karlovic