Senza categoria
Tennis, Hopman Cup 2017: Federer sconfitto, ma la Svizzera vince. I risultati di mercoledì 4 gennaio
Quarta giornata di gare a Perth, dove è svolto il secondo turno del gruppo A della Hopman Cup 2017, tradizionale competizione tennistica per Nazioni, preludio agli Australian Open. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di mercoledì 4 gennaio.
Iniziamo dalla splendida prova di forza della Francia, vittoriosa per 3-0 sulla Gran Bretagna, grazie ai successi di Kristina Mladenovic su Heather Watson per 6-4 5-7 6-3 e di Richard Gasquet su Daniel Evans per 6-4 6-2, oltre quello del doppio misto, con il punteggio di 4-3(4) 4-3(2).
Ben più avvincente il duello tra Svizzera e Germania, aperto dalla sconfitta di Roger Federer contro Alexander Zverev per 7-6, 6-7, 7-6, in un match nel quale il campionissimo di Basilea non è si è mostrato lucido nei momenti più caldi del match, soprattutto nel terzo tie-break, e proseguito con la vittoria di Belinda Bencic su Andrea Petkovic per 6-3, 6-4. Il doppio decisivo ha invece premiato nettamente la selezione elvetica, che si è imposta con il punteggio di 4-1, 4-2 in poco più di 40 minuti.
In chiave classifica, Francia e Svizzera volano a 2 vittorie e si giocheranno l’accesso alla finale nel prossimo turno, partendo da una situazione di parità anche nel computo dei singoli successi, mentre Germania e Gran Bretagna cercheranno di evitare l’ultimo posto.
Foto: pagina Facebook Roger Federer
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter