Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2017: Federer sconfitto, ma la Svizzera vince. I risultati di mercoledì 4 gennaio

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare a Perth, dove è svolto il secondo turno del gruppo A della Hopman Cup 2017, tradizionale competizione tennistica per Nazioni, preludio agli Australian Open. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di mercoledì 4 gennaio.

Iniziamo dalla splendida prova di forza della Francia, vittoriosa per 3-0 sulla Gran Bretagna, grazie ai successi di Kristina Mladenovic su Heather Watson per 6-4 5-7 6-3 e di Richard Gasquet su Daniel Evans per 6-4 6-2, oltre quello del doppio misto, con il punteggio di 4-3(4) 4-3(2).

Ben più avvincente il duello tra Svizzera e Germania, aperto dalla sconfitta di Roger Federer contro Alexander Zverev per 7-6, 6-7, 7-6, in un match nel quale il campionissimo di Basilea non è si è mostrato lucido nei momenti più caldi del match, soprattutto nel terzo tie-break, e proseguito con la vittoria di Belinda Bencic su Andrea Petkovic per 6-3, 6-4. Il doppio decisivo ha invece premiato nettamente la selezione elvetica, che si è imposta con il punteggio di 4-1, 4-2 in poco più di 40 minuti.

In chiave classifica, Francia e Svizzera volano a 2 vittorie e si giocheranno l’accesso alla finale nel prossimo turno, partendo da una situazione di parità anche nel computo dei singoli successi, mentre Germania e Gran Bretagna cercheranno di evitare l’ultimo posto.

Foto: pagina Facebook Roger Federer

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version