Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2017: si fa male Nick Kyrgios, en-plein per gli Stati Uniti. I risultati di giovedì 5 gennaio

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare per quanto riguarda il gruppo B dell’edizione 2017 della Hopman Cup, il classico torneo tennistico per Nazioni che si svolge a Perth, di preparazione agli Australian Open. Come al solito non è mancato lo spettacolo, con sei match ricchi di fascino e belle giocate, che hanno infiammato il pubblico. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di giovedì 5 gennaio.

Iniziamo dalla vittoria per 2-1 della Spagna sulla Repubblica Ceca, aperta dal successo di Lucie Hradecka su Lara Arruabarrena per 6-2 6-4, subito pareggiata dal 7-6(5) 6-4 con il quale Feliciano Lopez è riuscito ad avere la meglio su Adam Pavlasek. Il formato FAST4 del doppio misto ha invece premiato la coppia iberica, capace di prevalere con il punteggio di 4-2 4-1.

Perdono l’imbattibilità gli Stati Uniti, a causa della sconfitta 6-3, 4-6, 7-5 di Coco Vandeweghe contro l’australiana Daria Gavrilova, preceduta però dalla vittoria per 6-2, 6-2 di Jack Sock su Nick Kyrgios, sul quale pesa un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal campo almeno fino agli Australian Open. Il doppio decisivo è invece andato al Team Usa, con il risultato di 4-1, 4-1, nella gara dove il posto di Kyrgios è stato preso da Mattew Ebden, numero 593 del ranking ATP.

Forte di 3 vittorie in altrettanti match, la formazione statunitense vince così il girone e vola nella finalissima del prossimo sabato, dove affronterà una tra la Francia di Richard Gasquet e la Svizzera di Roger Federer.

Foto: pagina Facebook Hopman Cup

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità