Tennis

Tennis, Hopman Cup 2017: Stati Uniti in finale, eliminata l’Australia. I risultati di martedì 3 gennaio

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Perth, dove si è svolto il secondo turno del gruppo B della Hopman Cup, il classico torneo tennistico per Nazioni di inizio anno. Sei sfide ricche di spettacolo ed emozioni hanno infiammato il pubblico, con dei risultati molto importanti anche in chiave classifica generale. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i match del day3.

Iniziamo dal largo successo degli Stati Uniti sulla Spagna, con i tennisti a stelle e strisce capaci di portarsi in vetta alla classifica, dopo il netto 3-0 contro gli iberici. Ad aprire le danze è la vittoria 6-2 6-4 di Coco Vandeweghe su Lara Arruabarrena, seguita poi dall’affermazione 3-6 6-2 6-3 di Jack Sock su Feliciano Lopez, e chiusa dal 4-3(3) 3-4(2) 4-3(2) del doppio misto.

Molto più combattuto si è invece mostrato il confronto tra Australia e Repubblica Ceca, con i padroni di casa vittoriosi nel primo match grazie al 7-5 6-4 della stella Nick Kyrgios su Adam Pavlasek, prima del pareggio timbrato dal 4-6 6-4 6-4 di Lucie Hradecka su Daria Gavrilova. La rimonta ceca si è poi concretizzata nel doppio, con il successo per 3-4, 4-3, 4-2 della coppia Pavlasek/Hradecka.

In ottica classifica volano al comando solitario gli Stati Uniti, che ipotecano dunque da imbattuti la qualificazione alla finale, seguiti in graduatoria da Spagna e Repubblica Ceca, mentre è ancora ferma a 0 l’Australia.

Foto: pagina Facebook Jack Sock

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version