Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2017: straripante dominio degli Stati Uniti nella prima giornata, vince anche la Spagna

Pubblicato

il

Si è aperta il giorno di Capodanno l’edizione 2017 della Hopman Cup, classico torneo tennistico per Nazioni che si svolge a Perth, preludio agli Australian Open, in programma dal prossimo 16 gennaio. Andiamo dunque ad analizzare i primi confronti del gruppo B della manifestazione, che ha visto sin da subito molto spettacolo e molte emozioni sul cemento aussie.

Netta vittoria degli Stati Uniti sulla Repubblica Ceca, aperta dal successo 6-4, 6-2 di Coco Vandeweghe su Lucie Hradecka, e proseguita con la sofferta affermazione di Jack Sock contro Adam Pavlasek, con il 24enne del Nebraska capace di conquistare il primo set 7-5, per poi cedere la seconda frazione 6-3 e aggiudicarsi il golden set per 6-3. Il terzo punto è invece arrivato dal doppio, dove la coppia a stelle e strisce si è imposta in rimonta con i parziali di 2-4 4-2 4-1, definendo il punteggio totale sul 3-0, in quella che è l’introduzione del nuovo formato “FAST4” nelle gare di doppio misto.

Molto più combattuta la contesa tra Australia e Spagna, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio grazie al successo 6-3, 6-4 di Nick Kyrgios su Feliciano Lopez, prima del pareggio timbrato dalla vittoria di Lara Arruabarrena su Daria Gavrilova per 7-5 6-1. Nel doppio decisivo è invece il duo iberico a portarsi a casa il risultato, grazie al 4-0, 4-2 con il quale Arruabarrena e Lopez hanno sconfitto gli avversari.

Foto: pagina Facebook Hopman Cup

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità