Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2017: Roger Federer vince, ma in finale ci va la Francia. I risultati di venerdì 6 gennaio

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare per quanto riguarda la prima fase della Hopman Cup 2017, il classico torneo tennistico per nazioni, che ha visto oggi disputarsi il terzo turno del girone A di Round Robin, che ha assegnato il secondo posto utile per la finalissima di domani. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di venerdì 6 gennaio.

Ad aprire il programma è stata la vittoria per 2-1 in rimonta della Germania sulla Gran Bretagna, aperta dal successo 6-2 7-6(3) di Heather Watson su Andrea Petkovic, e proseguita con l’affermazione di Alexander Zverev su Daniel Evans con il punteggio di 6-4 6-3. A completare la risalita ci ha pensato il doppio misto, con il formato FAST4 che ha premiato il duo teutonico per 4-2 4-2.

Il confronto tra Francia e Svizzera è aperto invece da uno straripante Roger Federer, capace di sconfiggere 6-1, 6-4 il francese Richard Gasquet nel match iniziale, esprimendo un’ottima forma fisica e un gioco vicino a quello dei tempi migliori. Nel singolare femminile, la giovanissima Belinda Bencic non riesce però a mettere in cascina il risultato, cedendo per 6-4, 2-6, 6-3 contro una combattiva Kristina Mladenovic. Nel doppio decisivo è ancora la coppia transalpina ad uscire trionfante con il punteggio di 4-2, 4-2, acciuffando così l’accesso alla finalissima conto gli Stati Uniti, in programma domani mattina (7 gennaio) alle ore 9 italiane, le 16 locali.

Foto: pagina Facebook Kristina Mladenovic

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version