Senza categoria

Tennis, la prima volta di Gilles Muller: il lussemburghese trionfa a Sydney

Pubblicato

il

E venne il giorno della prima volta per Gilles Muller, n.34 del mondo, vincitore a 33 anni del torneo ATP di Sydney.  In Australia ha avuto termine il suo lungo digiuno battendo in finale il britannico Daniel Evans, n.67 ATP con il punteggio di 7-6 6-2 in 1 ora e 30 minuti di gioco. Un match giocato molto sulla forza del servizio e premiante Muller, più concreto nelle poche chance “break” della partita.

Nel primo set l’equilibrio regna sovrano e il n.34 del ranking sembra avere più difficoltà del rivale nel gestire i turni in battuta, arrivando in ben due circostanze ai vantaggi. Tuttavia è per il 33enne di Schifflange la prima palle break del confronto (set point) ma Evans riesce a salvarsi protraendo la partita al tie-break. Daniel va avanti 4-2 ma improvvisamente qualcosa si interrompe nel suo tennis consentendo a Muller di recuperare e chiudere la frazione a proprio favore (7-5).

Nel secondo set, dopo aver annullato un break point nel secondo gioco, il lussemburghese cambia decisamente marce conquistando in due circostanze il break e sfruttando il calo dell’avversario nel fondamentale del servizio. Una differenza palpabile suggellata dallo score di 6-2, valso il successo finale per un emozionato Gilles.

 

 

Nelle altre due finali in programma nel weekend, successi di Jack Sock n.23 ATP, ad Auckland (Nuova Zelanda) contro Joao Sousa (n.44 del ranking) 6-3 5-7 6-3 in 1 ora e 58 minuti di gioco e della sorprendente belga Elise Mertens, ad Hobart, contro la più esperta rumena Monica Niculescu, per 6-3 6-1.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter ATP Sydney

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version