Senza categoria

Tennis, WTA Shenzhen 2017: Camila Giorgi ko in semifinale. L’azzurra superata in due set da Alison Riske

Pubblicato

il

Termina in semifinale l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Shenzhen (Cina). L’azzurra è stata sconfitta da Alison Riske, n.39 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 17 minuti di gioco. Un incontro nel quale la Giorgi non è riuscita a trovare continuità nel proprio tennis al cospetto di un’avversaria abile nel giocare i punti importanti.

Nel primo set Camila si costruisce ben 3 palle break nel secondo game senza però sfruttare l’occasione. Il match segue l’ordine dei servizi fino al settimo gioco quando, al termine di una lunga battaglia dal 40-15 per la marchigiana, la Riske strappa il servizio alla tennista nostrana. Un break devastante per gli equilibri della Giorgi che crolla letteralmente, perdendo nuovamente la battuta nel nono game e la frazione 6-3.

Nel secondo set sono fatali all’italiana i primi due giochi nei quali la Riske, grazie ad un parziale di 8 punti a 0, ottiene il break senza più concedere nessun’altra opportunità all’azzurra. Il rendimento al servizio consente alla statunitense, infatti, di gestire il confronto fino all’epilogo finale (6-3).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version