Senza categoria
Tennis, WTA Sydney 2017: Johanna Konta sorprende Agnieszka Radwanska e fa sua la finale
Vittoria a sorpresa della britannica Johanna Konta, n.10 del ranking, nella finale dell’ “Apia International Sydney”, torneo Wta Premier con montepremi di 776.000 dollari. La Konta si è imposta con il punteggio di 6-4 6-3, in un’ora e 21 minuti di gioco, contro Agnieszka Radwanska, n.3 del ranking, contro la quale, nei due precedenti, mai era riuscita a vincere. Per la 25enne, nata proprio a Sydney, si tratta del secondo successo nel circuito WTA dopo quello conquistato lo scorso anno a Stanford.
PRIMO SET – Prima frazione decisa da pochi punti. Il servizio è spesso a farla da padrone e le poche palle break sono l’ago della bilancia. Ad approfittarne abilmente è l’inglese nel terzo game quando, sotto 40-30, porta ai vantaggi la Radwanska, riuscendo a strapparle il servizio. Sul 3-1, la n.10 del mondo annulla l’opportunità dell’immediato controbreak all’avversaria, avendo poi nel settimo game un’altra chance per allungare, senza però capitalizzarla. Sul 6-4, tenendo a zero la battuta la Konta, forte di un confortante 80% di punti ottenuti in questo fondamentale, conclude la prima frazione.
SECONDO SET – Nel secondo parziale, la partenza della polacca è da film dell’orrore: due turni al servizio persi e la rivale avanti 3-0 in un battibaleno. Un gap che la giocatrice di origini australiane gestirà fino al termine del confronto, concluso in scioltezza 6-2.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter WTA Sydney