Senza categoria

Tennis, WTA Sydney 2017: Johanna Konta sorprende Agnieszka Radwanska e fa sua la finale

Pubblicato

il

Vittoria a sorpresa della britannica Johanna Konta, n.10 del ranking, nella finale dell’ “Apia International Sydney”, torneo Wta Premier con montepremi di 776.000 dollari. La Konta si è imposta con il punteggio di  6-4 6-3, in un’ora e 21 minuti di gioco, contro Agnieszka Radwanska, n.3 del ranking, contro la quale, nei due precedenti, mai era riuscita a vincere.  Per la 25enne, nata proprio a Sydney, si tratta del secondo successo nel circuito WTA dopo quello conquistato lo scorso anno a Stanford.

PRIMO SET – Prima frazione decisa da pochi punti. Il servizio è spesso a farla da padrone e le poche palle break sono l’ago della bilancia. Ad approfittarne abilmente è l’inglese nel terzo game quando, sotto 40-30, porta ai vantaggi la Radwanska, riuscendo a strapparle il servizio. Sul 3-1, la n.10 del mondo annulla l’opportunità dell’immediato controbreak all’avversaria, avendo poi nel settimo game un’altra chance per allungare, senza però capitalizzarla. Sul 6-4, tenendo a zero la battuta la Konta, forte di un confortante 80% di punti ottenuti in questo fondamentale, conclude la prima frazione.

SECONDO SET – Nel secondo parziale, la partenza della polacca è da film dell’orrore: due turni al servizio persi e la rivale avanti 3-0 in un battibaleno. Un gap che la giocatrice di origini australiane gestirà fino al termine del confronto, concluso in scioltezza 6-2.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter WTA Sydney

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version