Senza categoria
Tennis, WTA Taipei 2017: Francesca Schiavone eliminata al primo turno da Danila Jakupovic. L’azzurra sconfitta in due set
Si interrompe subito al primo turno del WTA di Taipei (Taiwan) il cammino di Francesca Schiavone (n.100 del ranking), sconfitta da Danila Jakupovic (n.156 del mondo) con il punteggio di 7-6 6-3 in 1 ora e 41 minuti di partita. Un match nel quale, dopo il primo parziale perso, la leonessa non ha avuto più le forze necessarie per ribaltare lo score, costretta ad arrendersi all’avversaria.
Nel primo set, come detto, grande equilibrio tra le due contendenti. Parte meglio la 25enne slovena, avanti di un break nel quarto game strappando il servizio a Francesca ai vantaggi. La reazione dell’azzurra però non si fa attendere e dopo aver mancato una chance del controbreak nel settimo gioco, ciò si tramuta in realtà nel nono. E’ un buon momento per la nostra portacolori che sul 5-5 ha due opportunità per andare in vantaggio. Sfortunatamente la rivale riesce a salvarsi protraendo il confronto al tie-break. In questa fase la Jakupovic si dimostra più lucida, non sbagliando praticamente nulla ed ottenendo due mini-break letali per l’italiana.
Nella seconda frazione il match non ha più molta storia. La Schiavone fa una gran fatica ad essere incisiva nello scambio, dovendo soccombere nel terzo e nono game alle risposte della slovena, vittoriosa del parziale e dell’incontro 6-3.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da Federtennis Tonelli