Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski 2017: il Cermis incorona Sergey Ustiugov, Francesco De Fabiani chiude 14°

Pubblicato

il

Game, set, match Sergey Ustiugov. Il russo si difende alla grande sulle rampe del Cermis e si prende il Tour de Ski 2017. Partito con 1’11” sul rivale e campione in carica Martin Johnsrud Sundby, il 24enne ha chiuso la scalata con 1’02” di vantaggio. L’unico sussulto lo si è avuto a circa un chilometro dal traguardo quando il vichingo era riuscito a portare il gap a 53 secondi. Un fuoco di paglia tuttavia con Ustiugov bravo a respingere anche l’ultimo attacco e chiudere nel migliore dei modi una corsa a tappe dominata dal primo all’ultimo giorno.

Sul podio insieme a Sundby sale un ottimo Dario Cologna. Autore del quinto tempo di giornata, lo svizzero ha terminato a meno di 20 secondi dallo scandinavo. Niente medaglie ma successo di tappa assicurato per il francese Maurice Manificat, quarto al traguardo davanti al finlandese Matti Heikkinen (autore del secondo crono odierno).

Non è terminato nel migliore dei modi invece il Tour de Ski di Francesco De Fabiani. In lotta per la nona posizione all’inizio del Cermis, il valdostano ha faticato parecchio terminando la corsa in 14^ piazza (24° tempo). Per quanto riguarda gli altri azzurri conferma il 28° posto della partenza Giandomenico Salvadori mentre Maicol Rastelli conlude al 39°.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità