Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2017: domani qualifiche a Innsbruck. Tande mai a punti sul Bergisel

Pubblicato

il

Dopo la breve pausa della giornata odierna, la Tournée dei Quattro Trampolini tornerà assoluta protagonista dalla giornata di domani, quando si svolgeranno le qualificazioni per la gara di Innsbruck, la prima in Austria.

Il Bergisel, trampolino Hs 130 su cui si svolgerà la competizione, è stato ristrutturato per l’ultima volta nel 2001: il record, di 137 metri, appartiene all’austriaco Stefan Kraft, che è tra i protagonisti più attesi della gara che si svolgerà il 4 gennaio alle ore 14. Nelle ultime 6 stagioni in questa gara ci sono stati 6 vincitori diversi: oltre Peter Prevc lo scorso anno, si sono imposti qui anche Richard Freitag, Anssi Koivuranta, Gregor Schlierenzauer, Andreas Kofler e Thomas Morgenstern.

Come è evidente, nessuno tra i pretendenti alla Tournée dei Quattro Trampolini ha mai vinto su questa struttura ma Stefan Kraft, che ne detiene il record, e il polacco Kamil Stoch sono saliti rispettivamente una e due volte sul podio. Mai a punti, invece, Daniel Andre Tande, che nelle ultime due stagioni ha colto un 46esimo e un 47esimo posto. Avendo anche sei punti da recuperare sulla coppia che guida la classifica, Tande non può permettersi passaggi a vuoto e anzi, dovrebbe provare ad annullare il ritardo prima della gara finale a Bischofshofen che si terrà il 6 gennaio, con qualifiche il 5.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: CC-BY-SA-3.0 – Clément Bucco-Lechat

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version