Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2017: Kamil Stoch e Tande si giocano il titolo a Bischofshofen

Pubblicato

il

La Tournée dei Quattro Trampolini 2017 è arrivata al suo capitolo finale: già da oggi i migliori saltatori al mondo si metteranno alla prova a Bischofshofen, in Austria: i più attesi, ovviamente, sono Daniel Andre Tande e Kamil Stoch, in piena lotta per il successo nella Tournée.

Tande, ad Innsbruck ha vinto la sua seconda gara consecutiva e sembra stia ripercorrendo quanto fatto da Peter Prevc lo scorso anno. Dopo un piazzamento non ottimale nella prima gara è riuscito ad imporsi nelle due successive e ora è leader della classifica generale della Tournée, anche se con solamente un punto e sette decimi di vantaggio sull’avversario polacco. Stoch, da parte sua, è riuscito a confermarsi nonostante un momento molto difficile in cui saltare: per lui è stato più che sufficiente limitare i danni, rimanendo a contatto di Tande come invece non è riuscito a fare l’austriaco Stefan Kraft, ormai fuori dalla lotta per la vittoria.

A Bischofshofen nessuno dei due atleti ha mai colto risultati di alto livello, con Tande mai tra i migliori in due tentativi e Stoch mai sul podio (miglior risultato un quarto posto) in ben 12 apparizioni. Il trampolino Paul-Ausserleitner è un Hs 140, con punto K posto a 125 metri. Il record ufficiale appartiene al giapponese Daiki Ito, che nel 2005 si è spinto a 143 metri. Lo scorso anno su questa struttura ha vinto Peter Prevc, mentre negli anni precedenti troviamo un lungo filotto austriaco con Hayböck, Diethart, Schlierenzauer e Morgenstern che si spinge fino al 2012.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version