Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2017: spettacolo a Garmisch-Partenkirchen e prima vittoria stagionale del norvegese Tande

Pubblicato

il

Sull’Olympiaschanze di Garmisch-Partenkirchen grandi emozioni che hanno esaltato le qualità degli atleti più forti della specialità. Ebbene la seconda tappa della Tournée dei 4 Trampolini, disputata nel celebre impianto tedesco, è stata vinta dal norvegese Daniel Andre Tande con 289.2 punti, autore di due salti incredibili, nella prima e seconda serie conquistando così il primo successo stagionale.

Lo scandinavo ha preceduto uno strepitoso Kamil Stoch che con il secondo salto ha lasciato tutti a bocca aperta: 143m ed un parziale di 92.4 punti. Una prestazione valsa la piazza d’onore a precedere l’austriaco Stefan Kraft (282.4 punti) protagonista di una prova di livello con i 140m toccati nel secondo tentativo.

A bocca asciutta invece i padroni di casa, con Markus Eisenbichler quarto (278.9 punti), il migliore delle qualificazioni di 24 ore fa, a precedere lo sloveno Domen Prevc (278.5) e l’altro polacco Piotr Zyla (278.1 punti). Una gara dunque dai contenuti tecnici piuttosto elevati nella quale ha sorpreso il francese Vincent Descombes Sevoie giunto nono (268.1) capace di precedere Peter Prevc (263.2 punti).

Con questi risultati Stoch si prende la testa della graduatoria generale, a quota 591, precedendo Stefan Kraft (590) e Daniel Andre Tande (585).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità