Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2017: un Trofeo per tre, chi è il favorito?

Pubblicato

il

Con la gara di oggi sull’Olympiaschanze di Garmisch-Partenkirchen abbiamo superato la boa di metà Tournée dei Quattro Trampolini: la competizione si sposterà in Austria e la lotta il Trofeo è ancora apertissima. 

Attualmente, Kamil Stoch guida la classifica con soli 8 decimi di punto di vantaggio su Stefan Kraft: di fatto, dopo due gare sono appaiati. Stoch nelle prime due gare ha raccolto due secondi posti, una volta alle spalle dell’austriaco e l’altra di Daniel Andre Tande, che è terzo in classifica con circa 6 punti da recuperare e ancora in piena lotta per la vittoria. Il norvegese, che in quel di Garmisch ha colto oggi la seconda vittoria della carriera, paga dazio a causa di una prima serie sottotono ad Oberstodorf, ma da quel momento non è mai uscito dalla top 2 nei singoli segmenti di gara.

Se Tande sta impressionando per come ha saltato, lo stesso vale anche per Kraft, che con il terzo posto di oggi ha ottenuto il miglior risultato della carriera sull’Olympiaschanze e alla luce di questo potrebbe fare paura in ottica classifica della Tournée. Stoch, dal canto suo, ha una solidità e una continuità tecnica invidiabile, oltre che una rinnovata consapevolezza dopo un paio di stagioni lontano dai suoi livelli.

Tutti gli altri non sono riusciti a tenere il passo, con lo stesso Michael Hayböck, sul podio a Oberstodrf, che ha perso punti. Allo stato attuale delle cose, questi tre sono gli unici pretendenti a conquistare la 65esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini: le gare decisive si disputeranno a Innsbruck e Bischofshofen, teatro del meraviglioso spettacolo di questa competizione itinerante.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto:  CC-BY-SA-3.0 – Clément Bucco-Lechat

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità