Ciclismo
Trofeo Palma 2017: Bouhanni e Greipel si sfidano per il successo
Domenica andrà in scena a Mallora, in Spagna, il Trofeo Palma. Corsa storicamente adatta ai velocisti e che concluderà il Challenge Mallorca, già in corso di svolgimento in questi giorni sulle strade dell’isola iberica.
La Challenge di per sè non ha un grande valore e si articola in quattro tappe che però sono disgiunte l’una dall’altra, con gli atleti che possono decidere a quali competizioni prendere parte. André Greipel ha vinto ieri il Trofeo Porrere, mentre tra oggi e domani si disputeranno il Trofeo Serra de Tramuntana (lo scorso anno si impose Cancellara) e il Trofeo Andratx (vittoria di Cummings nel 2016).
Questa sequenza di corse, però, apre il calendario europeo e consente agli atleti di poter trovare continuità in gruppo pur senza essere obbligati a quattro giorni consecutivi ad alti ritmi, che in questo periodo della stagione potrebbero affaticarli più del necessario. Tra gli atleti impegnati ci sono anche Alejandro Valverde, Nairo Quintana, Rafa Majka e Tiesj Benoot. Tra gli italiani presente Matteo Pelucchi, che ha vinto il Trofeo Palma nel 2015.
Per la gara di domenica i più accreditati sono proprio André Greipel e il francese Nacer Bouhanni, che dovrebbe prendere parte alla competizione. Questi due atleti hanno una marcia in più rispetto agli avversari, tra i quali figura proprio l’azzurro Pelucchi con buone possibilità di raccogliere un buon piazzamento.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it