Seguici su

Pattinaggio Artistico

Universiadi invernali Almaty 2017 | Pattinaggio di figura: quattro azzurri e tante stelle al via, da Denis Ten a Tuktamysheva

Pubblicato

il

Come al solito, il pattinaggio di figura sarà uno degli sport più interessanti da seguire alle Universiadi invernali di Almaty 2017. Mentre molte discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo, i pattinatori hanno invece il tempo per prendere parte all’evento, dove vedremo anche molti interpreti reduci dai Campionati Europei di Ostrava. Da sottolineare che in palio ci saranno solamente tre titoli, visto che la prova delle coppie di artistico è stata cancellata per basso numero di iscritti (solo due coppi russe).

L’Italia schiererà quattro atleti, di cui tre reduci dalla rassegna continentale: Ivan Righini e Maurizio Zandron nella prova maschile, Roberta Rodeghiero e Giada Russo in quella femminile. Una compagine di ottima fattura, ma altissimo sarà anche il livello degli avversari.

Al maschile, il favorito sarà il padrone di casa kazako Denis Ten, bronzo olimpico a Sochi 2014 e due volte medagliato mondiale, ma in gara troveremo anche molti atleti che abbiamo visto all’opera ad Ostrava, come il ceco Michal Březina, bronzo europeo nel 2013, lo svedese Alexander Majorov o l’ucraino Ivan Pavlov, mentre Romain Ponsart sarà il leader della squadra francese.

Ancora più alto il livello al femminile, dove la Russia schiererà un trittico che punta dritto a monopolizzare il podio: Elizaveta Tuktamysheva, campionessa europea e mondiale 2015, Alena Leonova ed Elena Radionova, anche loro già medagliate in rassegne internazionali. La slovena Daša Grm e la tedesca Nathalie Weinzierl saranno invece le principali reduci della rassegna continentale.

Decisamente più modesto il livello della danza, dove non saranno presenti azzurri: i favoriti saranno i russi Sofia Evdokimova / Egor Bazin, che abbiamo visto all’opera nel Grand Prix con un nono posto alla Rostelecom Cup.

CLICCA SU PAGINA 2 PER LE ENTRY LIST COMPLETE

Pagine: 1 2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità