Pallavolo
Volley, Andrea Giani lascia la Slovenia vicecampione d’Europa! Giangio prossimo CT della Germania
Andrea Giani ha ufficialmente lasciato la panchina della Slovenia. Il CT della Nazionale vicecampione d’Europa ha ringraziato tutti i suoi ragazzi tramite i social network ed è ormai prossimo a prendere l’incarico di Commissario Tecnico della Germania.
Il Giangio, grande centrale della Generazione dei Fenomeni, dovrebbe essere presentato domenica pomeriggio in occasione della Finale della Coppa di Germania: attendiamo soltanto l’ufficialità. Un incarico di prestigio per il 46enne napoletano che succederebbe ad Heyneen sulla panchina dei teutonici, terzi agli ultimi Mondiali. Avrà dalla sua uomini di grande caratura come Fromm e Hirsch.
Ricordiamo che dopo il pessimo avvio di stagione con Verona, Andrea ha rassegnato le proprie dimissioni dal club scaligero. La Slovenia dovrà invece cercare prontamente un nuovo coach in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2018, in programma a fine maggio.
“Voglio semplicemente ringraziarvi tutti per l’opportunità che mi avete dato e per l’esperienza che abbiamo vissuto insieme. Superando tanti sacrifici abbiamo creato un team con una grande identità. Oggi possiamo sentirci orgogliosi di quello che abbiamo raccolto e io spero che voi possiate crescere ancora di più nel futuro“. Questo il messaggio di Giani per la Slovenia.