Pallavolo
Volley, CEV Cup – Casalmaggiore domina il Maccabi e vola agli ottavi di finale. Fabris e Gibbemeyer le stelle
Tutto facile per Casalmaggiore che asfalta a domicilio il Maccabi Haifa con un secco 3-0 (25-21; 25-15; 25-19), replica il risultato del match d’andata e si qualifica agli ottavi di finale della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione continentale per importanza.
Le Campionesse d’Europa non hanno avuto alcun problema contro la modesta compagine israeliana e si preparano alla sfida con l’Hameenlinna, club finlandese allenato da coach Chiappini che ha dominato il derby contro il Salo. Un avversario assolutamente alla portata della Pomì, preludio di una possibile semifinale tutta italiana con Busto Arsizio.
A fare la differenza sono state le bordate della solita Samanta Fabris (18 punti, 3 aces) che ha giocato solo i primi due set e le 6 stampatone della centrale Lauren Gibbemeyer (15 marcature complessive). Di banda spazio a Lucia Bacchi (9) e alla capitana Valentina Tirozzi (5), al centro si è vista nei primi due parziali l’ottima Jovana Stevanovic (3 muri). Nel terzo set, a qualificazione già ottenuta, c’è stato spazio anche per Zuleta, Turlea e Peric. Carli Llyod in cabina di regia, Giulia Gibertini ha giocato da libero al posto di Immacolata Sirressi, facendo così il proprio debutto internazionale.