Pallavolo

Volley, CEV Cup – Piacenza abbatte l’Innsbruck nell’andata dei 16esimi: torna Marshall, Hernandez top scorer

Pubblicato

il

Tutto facile per Piacenza nell’andata dei 16esimi di finale della CEV Cup, la seconda competizione continentale di volley maschile. Al PalaBanca gli emiliani hanno sconfitto l’Hypol Tirol Innsbruck per 3-0 (25-21; 25-22; 25-12) in soli 73 minuti di gioco. Un incontro ben condotto da parte dei ragazzi di Giuliani che ipotecano il passaggio del turno, traguardo da raggiungere vincendo almeno due set nella trasferta austriaca in programma tra due settimane.

I biancorossi hanno fatto la differenza grazie a 12 muri di squadra e a un superlativo 59% in attacco. Leo Marshall è tornato nel sestetto titolare siglando subito 10 punti (3 muri), top scorer il solito opposto Ramos Hernandez (16, 64% in fase offensiva) schierato in diagonale con Rayderley Hierrezuelo (7). Doppia cifra anche per l’altro schiacciatore Trevor Clevenot (11): oggi Giuliani ha deciso di non schierare Simone Parodi. Al centro Aimone Alletti e Viktor Yosifov (4 muri).

Nel primo set, dopo tre quarti combattuti, sono decisivi i muri dei due centrali. Nella seconda frazione, sotto per 17-15 grazie alla verve di Teppan, si sveglia un super Hernandez che ne firma tre di fila, poi piazza un diagonale e un muro che chiudono il conto. Il terzo set è una pura formalità, spaccato in due dal servizio di Hierrezuelo.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version