Pallavolo

Volley, Champions League – Modena inarrestabile: affondato il Baku, primo posto nel girone

Pubblicato

il

Tutto facile per Modena nella Champions League 2016/2017 di volley femminile. Le bianconere hanno sconfitto la Telekom Baku per 3-0 (25-20; 25-16; 26-24), infilando così la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi e mantenendo la loro imbattibilità nella massima competizione continentale.

Le emiliane non hanno avuto problemi contro la formazione azera, dimostrandosi superiori nei pochi momenti caldi dell’incontro. Non c’è stata mai partita se non nella parte finale del terzo set che si è conclusa ai vantaggi.

Con questo successo le ragazze di Gaspari si confermano al comando della Pool A, inseguite da Conegliano che nel pomeriggio aveva sconfitto a domicilio il Chemik Police. A fare la differenza sono state in particolar modo l’opposto Jovana Brakocevic (17 punti) e la schiacciatrice Neriman Ozsoy (18), entrambe ben imbeccate da Francesca Ferretti. Al centro si sono fatte apprezzare Yvon Belien (9) e Ilaria Garzaro che dal secondo set ha sostituito Laura Heyrman, Francesca Marcon l’altro martello, Giulia Leonardi il libero. Al Baku, sempre più ultimo nella classifica generale, non sono bastate le 21 marcature di Yelyzaveta Samadova.

 

CLASSIFICA POOL A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 3 vittorie (8 punti), Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (6 punti), Chemik Police 1 vittoria (4 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti). Le prime classificate dei quattro gironi e le tre migliori seconde si qualificano ai quarti di finale.

 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version