Pallavolo
Volley, che Italia sarà nel 2017? Tutti gli azzurri che si sono messi in mostra: reparto per reparto. Zaytsev, Giannelli, Juantorena e giovani
PALLEGGIATORI
Simone Giannelli è il palleggiatore di riferimento per l’Italia. Il titolare della nostra Nazionale sta disputando una stagione meravigliosa: è spesso il migliore in assoluto tra le fila di Trento, sta formando un’ottima diagonale con Nelli e ha saputo lavorare bene anche con Stokr, sta migliorando l’intesa con i centrali e soprattutto emerge anche a livello individuale brillando al servizio e a muro oltre che a inventarsi diversi colpi di seconda.
La SuperLega promuove comunque i giovani. Sta giocando bene Luca Spirito a Ravenna, in diagonale con l’agguerrito Maurice Torres. Milano è in fondo alla classifica ma Riccardo Sbertoli è da monitorare con attenzione.
In sostanza si sta cercando il vice Giannelli. Può essere ancora Daniele Sottile come alle Olimpiadi? L’espertissimo regista è l’unico dei magnifici 12 a non giocare in una delle quattro big, a Latina sta disputando una discreta stagione. Michele Baranowicz, titolare a Verona che si è ripresa solo con l’arrivo di Grbic dopo sette sconfitte in nove partite, ha avuto negli ultimi anni un rapporto controverso con la Nazionale: vedremo se riuscirà a ritornare in corsa.
Non dimentichiamo il veterano Manuel Coscione (a Vibo Valentia), Santiago Orduna gioca da italiano a Modena.
CLICCA SU PAGINA 3 PER GLI OPPOSTI