Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi vince la Coppa di Polonia! Il CT della Nazionale alza il trofeo con lo ZAKSA

Pubblicato

il

Nuovo numero di grandissima classe inscenato da coach Fefé De Giorgi che ha vinto la Coppa di Polonia di volley maschile. L’ex palleggiatore ha guidato il suo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, già Campione di Polonia e capolista del campionato in corso, alla conquista del trofeo sconfiggendo il PGE Skra Belchatow per 3-1 (29-27; 25-27; 25-20; 25-18) nel remake della Finale dello scorso anno.

Il CT della Polonia ha così aggiunto un nuovo titolo nella sua bacheca in cui annovera anche uno scudetto in Italia (con Macerata nel 2006) e tre Coppa Italia. Se nella passata stagione lo ZAKSA era tornato a vincere il campionato dopo 13 anni di digiuno, questa volta ha alzato al cielo la sesta Coppa di Polonia della sua storia (le ultime risalivano alla doppietta 2013-2014).

I primi due set sono stati molto tirati, ma sull’1-1 i ragazzi del 55enne di Squinzano hanno pigiato sull’acceleratore e hanno festeggiato nell’Arena di Wroclaw. Nella sua squadra brillano soprattutto lo schiacciatore francese Kevin Tillie, il palleggiatore transalpino Benjamin Toniutti, il bomber belga Sam Deroo oltre ai polacchi Wisniewski, Konarski e Bieniek che ritroverà anche in Nazionale quest’estate quando i Campioni del Mondo organizzeranno gli Europei.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità